Ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica “un caffè con…”; oggi abbiamo avuto il piacere di avere con noi il Presidente Cristian Pediconi.
1. Ci apprestiamo a chiudere l’anno; fai un bilancio
Il bilancio che posso fare al termine di questo anno è sicuramente positivo per via delle svariate iniziative intraprese da questo Collegio.
2. Cosa ti ha soddisfatto o cosa non ti ha soddisfatto fino ad ora
Sono soddisfatto di tutti i colleghi che compongono il consiglio direttivo del Collegio che si impegnano quotidianamente in tutti i ritagli del loro tempo libero per portare la nostra professione ad un livello di immagine sempre più elevato; sono soddisfatto,anche, del cambio che la Regione sta cercando di apportare valorizzando quelle che sono le professioni sanitarie, in primis quella dell’Infermiere.
Non mi ritengo del tutto soddisfatto perché ancora oggi, la nostra professione si trova a dover esprimere il proprio potenziale tra mille difficoltà.
3. Cosa ci dobbiamo aspettare per il 2017
Nel 2017 dovremmo aspettarci un anno sempre più ricco di formazione, sempre più educazione sanitaria rivolta a i cittadini, eventi che facciano conoscere alla società il ruolo dell’infermiere, far comprendere ai giovani laureandi le varie sfere dove la nostra professione può spaziare, dall’ospedale al territorio fino alla libera professione.
4. Che voto ti dai come presidente
Non riesco a darmi un voto, devono essere i colleghi ad esprimere un giudizio sul mio operato e quello del consiglio.
5. Ti candiderai di nuovo?
E’ presto per dire se mi candiderò di nuovo poiché manca ancora un anno alla fine del mandato anche se le cose da fare sono tante ed un solo mandato non credo sia sufficiente.
Chiudo augurando un buon anno a tutti gli iscritti del Collegio OPI di Teramo.