Si è svolto ieri il convegno sulla libera professione organizzato dal Collegio OPI di Teramo nell'ambito della campagna contro l'abusivismo promossa proprio da OPI Teramo. Al meeting, hanno assistito numerosi studenti dell'ultimo anno del corso di Laurea in Infermiere che sono apparsi molto interessati a questo nuovo modo di approcciare la professione.
Ormai, con il blocco del turnover e la perenne crisi, quello della libera professione è un mondo in continua espansione come hanno sottolineato i due relatori Maurizio Neri e Boubacar Daou entrambi liberi professionisti da anni.
Al convegno è intervenuto anche il Presidente dell'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza delle Professioni Infermieristiche (ENPAPI), Dott. Schiavon che ha illustrato quali sono le funzioni dell'Enpapi ma ha anche sottolineato la necessità di liberalizzare il mercato in modo da combattere l'abusivismo.
All'incontro, erano presenti inoltre, la Prof.ssa Cristina Petrucci presidente del Corso di Laurea di Infermieristica, il Prof. Loreto Lancia presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, il presidente dell'Ordine dei Medici Dott. Cosimo Napoletano e il Direttore Amministrativo della Asl di Teramo Dott. Maurizio Di Giosia insieme ai nuovi Dirigenti delle Professioni Sanitarie Dott. Giovanni Muttillo e Dott.Gaetano Sorrentino.