L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Teramo, in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio 2025, ha voluto esprimere un forte messaggio di vicinanza e impegno contro ogni forma di guerra, violenza e discriminazione.
Condividendo il richiamo alla memoria e alla speranza, gli infermieri teramani hanno rinnovato il loro sostegno a una società basata sulla pace, sulla solidarietà e sulla dignità umana, valori che ogni giorno vivono nel loro lavoro al fianco delle persone più fragili.
Le parole di Liliana Segre, «che la farfalla gialla voli sempre sopra i fili spinati», hanno rappresentato il filo conduttore di questa riflessione, simbolo di speranza e di rinascita anche nei momenti più oscuri.
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Teramo ha voluto, così, non solo ricordare le atrocità del passato, ma anche riaffermare il proprio impegno contro tutte le forme di violenza e sofferenza, portando avanti, con la stessa passione e dedizione che contraddistingue il loro lavoro quotidiano, il messaggio di un mondo migliore, libero dalla guerra e dalla discriminazione.