L'evento che si è appena concluso a Roma, ha registrato una massiva partecipazione di Infermieri provenienti da tutta Italia.
I lavori si sono aperti con la consueta passerella dei 102 Presidenti degli Ordini Provinciali; a seguire c'è stato il discorso di apertura del Presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli.
Durante la tre giorni di lavori si sono succeduti sul palco quattro talk dedicati ad altrettanti argomenti: "Infermieri e cittadini: esercitare guardando al futuro", "Mondo del lavoro: esercitare in sicurezza", "Esercitare in partnership con le altre professioni", "Esercitare al massimo delle potenzialità".
Ci sono stati anche momenti di svago con il comico Giacomo Poretti ex infermiere, protagonista dello spettacolo "Chiedimi se sono di turno" e con l'audiodramma messo in scena dalla Fonderia Mercury dal titolo "E Johnny prese il fucile"
L'Opi di Teramo, può ritenersi soddisfatto per aver preso parte al I° Congresso Fnopi; i momenti di scambio e le relazioni non possono che aiutare a far crescere la nostra realtà. C'è tanto da fare e da migliorare, l'entusiasmo non manca, sempre pronti ad essere in prima linea al servizio del Cittadino e del Professionista.