Il Collegio degli infermieri torna a chiedere l'emissione di concorsi pubblici e il regolare utilizzo delle graduatorie Estar. Servono oltre 330 infermieri da assumere subito.
FIRENZE. "Assurdo che negli ospedali dell'Asl Area Vasta Centro continuino ad essere assunti a termine infermieri presi dalle agenzie, senza attingere alla graduatoria Estar". È questa la posizione del Collegio OPI di Firenze, che rappresenta i professionisti (infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia) della provincia e che punta a tutelare sia la loro professionalità che la qualità dell'assistenza agli utenti.
A sollecitare le Asl regionali, come è stato raccontato anche dalla stampa, è intervenuto recentemente lo stesso direttore generale Estar Nicolò Pestelli che ha ricordato come, nel 2016, dovrebbero essere assunte 139 unità nell'Area centro, 62 nell'Area Sud Est e 126 per l'Area Nord Ovest.
"Sono 800 gli infermieri che si sono rivolti al nostro Collegio per protestare a seguito del blocco delle graduatorie lo scorso luglio......
Continua la lettura dell'articolo
TRATTO DA Nurse24.it