Presso il Parco Fluviale di Teramo è andata in onda domenica 3 Ottobre la 2^ edizione della Passeggiata della Salute organizzata dall'Opi Teramo. Temi quali sport, benessere, educazione sanitaria sono stati illustrati alla cittadinanza grazie alla presenza di numerose associazioni come la Fidas,l'Andid (Associazione Nazionale dei Dietisti),
l'asd Interamnia Nordic Walking, Leidaa (Lega Italiana difesa animali ed ambiente) nonchè grazie al 118 Teramo.
La giornata è stata arricchita dalla donazione di un defibrillatore da parte del Nursind Teramo (Sindacato delle Professioni Infermieristiche), successivamente installato presso i giardini Florence Nightingale alla presenza del Primo Cittadino Gianguido D'Alberto il quale, in maniera sentita, ha espresso il proprio sentimento di gratitudine per il prezioso regalo rivolto alla cittadinanza.
Complice il clima caldo e soleggiato, numerosi sono stati i cittadini che hanno affollato il parco rendendo la manifestazione ampiamente partecipata.
Ci auguriamo di potere promuovere ulteriori eventi attraverso i quali perseguire il benessere e l'educazione sanitaria, come già sopra esplicitati, punti cardini del nostro Codice deontologico.