Una giornata all'insegna della comunicazione e non solo, quella che oggi si è tenuta presso l'Università degli Studi di Teramo ed in particolare nella facoltà di Scienze della Comunicazione.
Una giornata in cui grazie alla lungimiranza del Preside di Facoltà il Prof. Christian Corsi si è affrontato, all'interno di una sua lezione, un tema mai come ora così attuale, quello della pandemia da covid-19, analizzando i modelli di comunicazione utilizzati in ambito sanitario.
Analisi avvenuta anche attraverso la proiezione del film documentario "Io resto" di Michele Aiello che ha visto lo stesso regista intervenire in un dibattito costruttivo e partecipato con docenti e studenti.
La giornata evento è stata promossa anche dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo, in particolare dalla consigliera Roberta Zanapa che ha contribuito e partecipato attivamente affinchè tutto potesse realizzarsi al meglio.
In aula presente anche il Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo, Cristian Pediconi ed il vicepresidente Andrea Fini che hanno auspicato come tali eventi legati alla sanità, al sociale ed in particolare al tema della comunicazione possano, attraverso tali sinergie, svilupparsi in maniera significativa per l'interesse dell'intera collettività.