Confronto al Forum di Arezzo su potenzialità ed evoluzione della professione infermieristica nel convegno OPI su “La professione infermieristica come risorsa per il Sistema Sanitario Nazionale: competenze ed evoluzioni”. Mangiacavalli: "Sviluppo delle competenze per far incontrare domanda e offerta".
ROMA. La strada che il ministero della Salute sta percorrendo è di portare a termine per gli infermieri, questa volta senza intoppi, il percorso della riforma degli Ordini così come disegnato dal Ddl Lorenzin. Poi sul piatto di Lungotevere Ripa c’è la riproposizione del Comitato interno al dicastero di scienze infermieristiche, che renda partecipe la professione delle scelte programmatorie e la soluzione al problema della discriminazione attuale degli infermieri militari.
A dare queste garanzie alla professione è stato Saverio Proia, portavoce del ministero della Salute, intervenendo al convegno “La professione infermieristica come risorsa per il Sistema Sanitario Nazionale: competenze ed evoluzioni”....