Il 28 febbraio 2025 in concomitanza con la serata evento "Festa carnevale OPI Teramo" sono stati consegnati i premi per la miglior tesi prodotta nell'anno 2023 e 2024 . La "Commissione Premi Accademici" costituita dalle consigliere Rosanna Modesti, Daniela Pancottini, Arianna Rispoli hanno esaminato decine di lavori pervenuti e dopo un'attenta e non facile valutazione hanno decretato le vincitrici.
La Dott.ssa Graziani Federica si è aggiudicata il premio Riccardo D'Ignazio per l'anno 2023 con la tesi dal titolo: Dal modello dipartimentale a quello per l'intensità di cura: l'evoluzione del paradigma assistenziale.
Quello relativo all'anno 2024 va alla Dott.ssa Vittoria Corneli con la tesi dal titolo: Ruolo infermieristico nel monitoraggio da remoto dei dispositivi cardiaci impiantabili: studio qualitativo sul grado di soddisfazione dei pazienti.
Un sentito ringraziamento va alla "Commissione Premi Accademici" dell' Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo per il lavoro svolto, mentre facciamo i più sentiti complimenti alle vincitrici augurandole il meglio per il loro futuro.