Il presidente del collegio OPI di Venezia, Luigino Schiavon: "La nomina giunge dopo un percorso di collaborazione con tutti gli enti e con la Regione".
L'infermiere Mauro Filippi è stato nominato direttore dei Servizi sociali e della funzione territoriale della Azienda ULSS10 "Veneto Orientale".
"Nonostante la riduzione del numero di aziende ULSS nel Veneto, viene nominato a dirigere un ambito così importante e strategico un infermiere - ha commentato il presidente del collegio OPI di Venezia, Luigino Schiavon -. La nomina giunge dopo un percorso iniziato con la discussione sul piano sociosanitario fin dal 2011 passato attraverso relazioni improntate alla collaborazione con tutti gli enti e la Regione Veneto. La professione ha saputo dimostrare la maturità per assumersi responsabilità anche ai massimi livelli. Così dopo la regione Fiuli Venezia Giulia e la Lombardia anche il Veneto investe sugli infermieri".
Al collega Mauro, la Federazione nazionale, il Collegi di Venezia, e il coordinamento regionale esprimono i complimenti e garantiscono la massima collaborazione del gruppo professionale.