Per il 20 ° anno consecutivo, gli infermieri guidano la classifica annuale delle professioni di Gallup per l’elevata onestà ed etica, con una differenza dai secondi in classifica, i medici di 14 punti (81% contro 67%).
Gli insegnanti delle scuole elementari (64%), i farmacisti (63%) e gli ufficiali militari (61%) completano le prime cinque professioni più considerate nell’elenco di quest’anno, con più di sei americani su 10 che le considerano altamente etiche.
La valutazione annuale di Gallup sull’onestà e l’etica delle varie professioni trova cinque delle 22 occupazioni valutate quest’anno a nuovi minimi nella stima pubblica. Mentre la maggior parte degli americani continua a credere che gli ufficiali militari abbiano un’etica elevata (61%), il punteggio è sceso di 10 punti percentuali dall’ultima misurazione, nel 2017. La valutazione etica dei giornalisti televisivi è scesa di nove punti al 14% nello stesso periodo , e quella dei giudici è scesa di cinque punti al 38 per cento. www.fnopi.it