Una mattinata ricca di impegni nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne per l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo che come ogni anno è felice di contribuire come parte attiva alle tante iniziative del nostro territorio.
Nella prima parte della mattinata il presidente dell'Ordine Cristian Pediconi ha depositato, presso la "panchina rossa" all'interno del giardino Florence Nightingal, un mazzo di fiori che ha visto la presenza del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto e gli assessori Giovanni Cavallari ed Alessandra Ferri.
Succesivamente il presidente si è recato presso il presidio ospedaliero "Val Vibrata" S.Omero dove ha partecipato, grazie alla mediazione della consigliera OPI Teramo Daniela Pancottini, all'iniziativa del reparto di Ostetricia e ginecologia in collaborazione con l'associazione "Il Guscio", al flash mob dal titolo "Fil Rouge. Per spezzare il filo rosso della violenza" a cui è invitata tutta la popolazione, presenti diversi dirigenti della ASL di Teramo.
La giornata si è conclusa sempre nel presido "Val Vibrata" con la deposizione di fiori sull'installazione in memoria della dottoressa Ester Pasqualoni uccisa nel parcheggio dello stesso presidio ospedaliero.
"Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne" (A. Merini)