L'Ordine delle Professione Infermieristiche di Teramo ha accettato con piacere l'invito rivolto all'inaugurazione del nuovo ambulatorio polispecialistico di medicina solidale “Kum!”, ospitato in un immobile di proprietà comunale nel quartiere della Gammarana (in via Potito Randi numero 4) e oggetto di un patto di collaborazione sottoscritto tra l’omonima associazione, affiliata all’Auser Teramo, e il Comune.
All'inaugurazione presente il Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo Cristian Pediconi, ed il Presidente Commisione Albo Infermieri di Teramo Pasquale Lisciani.
Il progetto si pone l’obiettivo di rispondere alle domanda di prestazioni diagnostiche di tutte le persone che vivono una situazione di disagio economico e che non riescono a curarsi: tramite la collaborazione dei servizi sociali del Comune, della Caritas, delle mense sociali e di tutte le altre associazioni che operano sul territorio, chi si trova in uno stato di bisogno e privo di mezzi economici sarà indirizzato nel nuovo ambulatorio della Gammarana per gli accertamenti necessari. Il servizio, gratuito, sarà svolto in modo volontario da medici e infermieri di lungo corso