In vista della Giornata internazionale dell'Infermiere, Cnai mette a disposizione la traduzione del documento prodotto dall'International Council of Nurses.
In vista della Giornata internazionale dell'Infermiere 2016, la Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri (Cnai) mette a disposizione dei suoi soci e di tutti gli infermieri italiani la traduzione in lingua italiana del documento prodotto dall'International Council of Nurses (Icn). Il tema per il quale si chiede a tutti i colleghi di lavorare è: "Infermieri: una forza per cambiare, migliorare la resilienza dei sistemi sanitari".
Nel documento sono esposti suggerimenti per migliorare la capacità delle organizzazioni e dei singoli professionisti di resistere alle sollecitazioni e turbolenze dei contesti in cui operiamo. Il ruolo degli infermieri è ancora troppo marginale nei diversi ambiti politici del nostro e di altri paesi, quindi l'invito è diffondere questo documento, a utilizzarlo nella formazione e nei corsi di aggiornamento e a spiegare, raccontare e informare i cittadini su che cosa gli infermieri facciano ogni giorno per garantire la loro sicurezza e salute, nonostante le difficoltose situazioni in cui si trovano ad operare.
Per approfondire: www.cnai.info