27/10/2017 - Il prossimo 18 novembre a Matera la IV Giornata di Studio AISLeC.
L'AISLeC (Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee) ha scelto Matera, capitale europea della cultura 2019, come sede per la sua IV Giornata di Studio, in programma il prossimo 18 novembre. Per l'occasione, l'associazione si proporrà come anello di congiunzione tra le diverse realtà politiche, sociali e professionali e per offrire spunti di riflessione su temi di clinica, ricerca, organizzazione nell'ambito del wound care. Per la Federazione dei Collegi OPI interverrà la segretaria nazionale, Beatrice Mazzoleni.
Si tratterà di una giornata di confronto, che coinvolgerà professionisti di livello nazionale e internazionale impegnati nell'assistenza e nella cura dedicata al futuro dell'assistenza dei pazienti. Le dinamiche politiche e sociali del nostro Paese inducono i professionisti della salute a interrogarsi sul futuro, a mettere in campo idee e progettualità che, per essere realizzate, hanno bisogno di competenze, confronto, integrazione e riconoscimento del valore professionale come elementi imprescindibili in difesa del Ssn.
Dopo l'apertura dei lavori, prevista per ore 9, la Giornata di studio sarà suddivisa in quattro sezioni: la prima ("Il panorama del wound care in Italia e in Europa"); la seconda ("La formazione nell'ambito del wound care"); la terza ("La ricerca clinica al supporto delle evidenze nella best practice") e la quarta ("Il wound care sostenibile tra organizzazione e qualità delle cure"), a cui seguiranno le conclusioni e la chiusura, prevista per le 17.30. Tutti i partecipanti avranno diritto all'iscrizione a un corso FAD che attribuirà 10 Crediti Ecm. La quota di partecipazione alla IV Giornata di Studio AISLeC è di 40 euro: l'importo dà diritto alla tessera associativa AISLeC per il 2018 e all'iscrizione all'EWMA (European Wound Management Association) per il 2018.
Per gli studenti del III anno del CdL in Infermieristica è prevista una quota di iscrizione ridotta di 15 euro.
Info e iscrizioni:
www.aislec.it/formazione/offerta-formativa/iv-giornata-di-studio-aislec