Dal 1° ottobre il Prof. Alberto Dal Molin è Professore Associato al Dipartimento di medicina traslazionale dell’Università del Piemonte Orientale, settore scientifico disciplinare MED/45 (Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche).
Alberto Dal Molin è anche vicepresidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e responsabile della commissione didattica del Corso di Laurea triennale in infermieristica ed è membro del collegio docenti del dottorato di ricerca “Food, Health & Longevity” dell’Università del Piemonte Orientale.
Ha coordinato e coordina numerosi progetti di ricerca ed è autore di numerose pubblicazioni.
Dal Molin è componente di numerose commissioni, comitati scientifici e collabora anche con la rivista L’Infermiere (Organo ufficiale della Federazione Nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche – FNOPI).
Laureato magistrale in Scienze infermieristiche, Dal Molin è Dottore di Ricerca all’Università di Firenze ed è vicepresidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Biella.
Al Professor Dal Molin vanno gli auguri, il sostegno e l’incoraggiamento della Federazione Nazionale FNOPI e del Comitato di redazione della rivista L’Infermiere.