L'Italian Academy Wound Care propone corsi per chi vuole formarsi sull'intero management vulnologico. E ripropone una Masterclass: quest'anno sul piede diabetico.
Fino al 30 agosto 2016 sarà possibile iscriversi all'Iawc-Italian Academy Wound Care, Scuola superiore nazionale per la Cura delle Ferite difficili ed Ulcere cutanee, con sede al Polo universitario di Asti.
L'Iawc dedica ampio spazio alle sessioni pratiche e all'interazione perché vuole rappresentare un percorso formativo completo per la crescita professionale dei suoi discenti che, se si inscriveranno al corso completo, avranno la possibilità di partecipare a stage super specialistici in centri convenzionati del territorio veneto.
L'Accademia si occupa, infatti, non solo di diagnosi e cura, ma anche di prevenzione dalle ulcere cutanee di varia eziologia, da quelle dovute ad una prolungata pressione, alle altre di origine diabetica e vascolare degli arti inferiori. Durante le ore di lezione, inoltre, vengono affrontati temi riguardanti l'organizzazione ambulatoriale e di reparto, la domiciliazione del paziente con la continuità delle cure, i costi di gestione, i Drg.
Esistono vari tipi di corsi finalizzati all'apprendimento della materia in modo diversificato: da quelli più semplici e rapidi a quelli più importanti e duraturi. Tutti avranno inizio il 26 ottobre 2016 presso il Polo universitario di Asti e garantiranno i crediti Ecm.
Inoltre, anche quest'anno si svolgerà la Masterclass, il 29 ottobre 2016, che verterà sul piede diabetico: diagnosi, cura e prevenzione. Anche per questo sono previste sessioni teoriche e pratiche, nonché gli Ecm del caso.
Tutte le info su: www.iawc.it