Giornata ricca di eventi quella che ieri ha vissuto il Collegio OPI di Teramo nel celebrare la "Giornata Internazionale dell'Infermiere".
Ottimo il risultato ottenuto in termini di affluenza e di apprezzamento della cittadinanza per l'iniziativa proposta attraverso l'allestimento di due stand situati in Piazza Martiri della Libertà a Teramo in cui infermieri, con la preziosa collaborazione di 13 studenti del corso di Laurea Infermieristica dell'Università degli studi di L'Aquila (concessi dalla sede distaccata di Teramo), hanno intrapreso una vera e propria educazione sanitaria attraverso la rilevazione di parametri quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione del sangue, oltre che alla distribuzione di opuscoli informativi.
Nel corso della mattinata un rapido saluto da parte del sindaco Dott. Maurizio Brucchi ed un interessante colloquio con il direttore generale della ASL di Teramo Dott. Roberto Fagnano. Sempre nella mattinata il presidente Dott. Cristian Pediconi ha rilasciato delle interviste alle emittenti locali Teleponte e VERATV quest'ultima riportata di seguito. Infine, la giornata si è conclusa con un piccolo fuori programma, alcuni infermieri hanno prestato soccorso ad un anziano colto da malore. Subito allertato il 118 che ha continuato il percorso assistenziale.
(visualizza qui sotto l'intervista al Presidente Dott. Cristian Pediconi)