Ieri, 28 luglio 2024, l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo è stato presente con uno stand informativo e una dimostrazione pratica delle manovre rianimatorie associate al defibrillatore semiautomatico alla Festa dell'Arrampicata 2024. L'evento si è svolto nello splendido borgo di Pietracamela, attirando migliaia di persone durante le tre giornate della manifestazione.
Il sindaco, Dott. Antonio Villani, e gli organizzatori dell'evento si sono detti molto contenti della nostra presenza, in realtà siamo noi come ente ordinistico ad essere stati felici ed onorati del loro invito. Un sentito grazie va anche a tutti i cittadini che hanno visitato lo stand e partecipato alle attività proposte.
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo ha partecipato attivamente con diversi consiglieri e membri, tra cui il presidente Cristian Pediconi, il vicepresidente Andrea Fini, il tesoriere Luca Ruggieri e i consiglieri Alessio Febo (che ha curato in particolare l'evento), Luana Furia, Arianna Rispoli e Mauro Di Basilio. Gli istruttori delle manovre rianimatorie BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) della ASL Teramo; Francesco Visciotti e Cristina Micheli.
Un ringraziamento speciale va a tutti i colleghi che si sono uniti a noi per questa importante occasione.
Particolare apprezzamento è stato rivolto alla presenza di opuscoli di educazione sanitaria, distribuiti al pubblico. Questi materiali informativi hanno suscitato grande interesse, permettendo ai visitatori di approfondire temi fondamentali per la salute e il benessere, e sottolineando l'importanza della prevenzione e dell'educazione sanitaria.
L'iniziativa ha permesso di sensibilizzare il pubblico sull'importanza delle manovre rianimatorie e sull'uso del defibrillatore semiautomatico, sottolineando il ruolo cruciale degli infermieri nella tutela della salute pubblica. L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo ricorda che sarà sempre al fianco dei cittadini, garantendo sostegno, professionalità e sicurezza.