Requisiti di accesso
Lauree del vecchio ordinamento: Diplomi Universitari per Infermiere, Infermiere pediatrico, Ostetriche e Diplomi equivalenti ai sensi della Legge n. 1/2002 con obbligo del possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore di II° grado.
Lauree di I° livello in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere): Laurea di I° livello in Infermieristica Pediatrica abilitante alla professione sanitaria di infermiere pediatrico. Laurea di I° livello in Ostetricia (abilitante alla professione sanitaria di ostetrica) Classi di laurea SNT/01 e L/SNT1.
Altro: ll Comitato Scientifico,ai soli fini dell'ammissione al corso di Master, si riserva di considerare le candidature di persone con titoli conseguiti all'estero riconosciuti idonei ai sensi dell'art. 2.5 del Regolamento per la disciplina dei Master
Obiettivi formativi
L'obiettivo generale del Master è di fornire una preparazione teorica e pratica avanzata agli infermieri che già operano nell'assistenza alle persone con problemi di salute afferenti all'area delle neuroscienze, nel settore della prevenzione, assistenza, riabilitazione e nell'accompagnamento in fase terminale. Obiettivo qualificante del Master è quello di consentire l'acquisizione di strumenti conoscitivi ed operativi idonei a fornire assistenza avanzata nell'assistenza infermieristica in neuroscienze.
Sbocchi occupazionali
Il professionista formato con il Master potrà operare in regime di dipendenza o libero professionale in strutture ed équipes cliniche di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali in cui si prendono in carico pazienti con problemi di salute afferenti all'area delle neuroscienze.
Prova finale
Caratteristiche della prova finale:
La prova finale è obbligatoria per il conseguimento del master. Le modalità di svolgimento della stessa saranno comunicate durante il corso e/o sul sito del master. La pergamena verrà rilasciata in lingua italiana.